giovedì 16 giugno 2011

CONTRASTI CITTADINI

Ora venerdì 17 giugno · 11.00 - 13.30

----------------------

Lopez Marcello :

Che vergogna ridurre una bella città come Napoli, con la sua storia, la sua cultura.....a capitale della spazzatura...questo è il risultato dell'intreccio tra mafia, politica e affarismo più sporco della stessa spazzatura.

Ma questo stesso ...problema ci ha mostrato tutte le incongruenze politico istituzionali....fra governo, provincia, regione e comune.

Quando sento un capo del governo, che si fa scudo della salute pubblica accusando i napoletani di aver votato il candidato sindaco opposto al suo.....allora sento il sangue che mi arriva a gli occhi e capisco il perchè questo problema le istituzioni facenti capo al centro destra non vogliono risolverlo.

Mi sono reso conto dell'egoismo di molte regioni nei confronti della Campania.....che va benissimo per spremerla e trasformarla nella pattumiera industriale del nord.....ma va malissimo quando la campania chiede l'aiuto delle altre regioni del nord....

Mi auguro che un giorno Napoli ne esca a testa alta da questo problema, di questo ne sono sicuro, e possa riprendersi il posto che merita.....quello di Nuova Polis.....Napoli appunto.

-----------------------

Luogo sede dell'associazione Mani Tese
piazza Cavour 190 Napoli (Naples, Italy)
Creato da Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia

Maggiori informazioni Venerdì 17 giugno, alle ore 11.00, presso la sede dell’associazione Mani Tese, p.zza Cavour 190 Napoli, il Coordinamento Regionale rifiuti (CO.RE.ri.) − Campania presenterà ai giornalisti e ai cittadini le proprie iniziative sulla questione rifiuti e sulla partecipazione dei cittadini ai processi decisionali. Per l’occasione sarà presentata una lettera rivolta al Sindaco di Napoli e alla nuova giunta.

Interverranno: Massimo Zaccardelli, ricercatore presso il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura di Battipaglia (Sa); Gianni Morra, esponente del comitato civico “Mi riguarda”; Maria Antonietta Selvaggio, ricercatrice presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Salerno; Nicola Capone, libero ricercatore, docente di storia e filosofia; Rachele Mercogliano, esponente dell'Osservatorio per il compostaggio in Campania. Modera: Elena Vellusi, referente del Coordinamento Regionale rifiuti.

Coordinamento Regionale rifiuti della Campania (CO.RE.ri.)
www.rifiuticampania.org - contatti@rifiuticampania.org
Tel: 334-6224313 − 393-5477300

-----------

CONFRONTO AL CHIAVICONE.



-------------


IL NUCLEARE NEL GOLFO DI NAPOLI





Nessun commento:

Posta un commento