venerdì 3 giugno 2011

napoletani che protestano

Isabella Guarini ha scritto:

domenica 5 giugno 2011 ore 20.09.45
Ieri masttina, ho incontrato in piazza due turisti scesi dal 140, sconvolti dal fatto di essere stati ripuliti nel pullman dei loro documenti e altro. Mi chiedevano ciome raggiungere il Commissariato di Polizia.Li ho aiutati in qualche modo, ma mi sono indignata e ho telefonato in Commissariato avvertendo dell’accaduto illudendomi che si mettesse qualche agente in borghese a viaggiare sul 140, linea massacrata da noti borseggiatori. Ridurre le auto private in circolazione è una decisione non puiù procrastinabile, ma bisogna anche migliorare uil servizio pubblico. Altrimenti si aggiungeranno disagi a disagi, specialmente per querlli che devono uscire per andare a lavoro, e non solo a divertirsi nel Centro Storico. Anche qui bisogna fare chiarezaa, perché il centro Storico, come delimiotato dalla Variante Generale è esteso da est a Ovest, fino a Posillipop. penso che ci si riferisca alla zona dei Decumani, con tutte le riserve per conseguenze sulle zone contigue, che potrebbero essere prese d’assalto dal traffico e dai parcheggi. L’isola pedonale centrale funziona se si attivano i mezzi pubblici e i parcheggi periferici comee quello in Via Brin, ovvero silos in elevato meno costosi più facili da realizzare e gestire! Altrimenti sarà il caos!

Nessun commento:

Posta un commento